Veneta Componenti
Project
Filtri industriali
NUOVO PROGETTO DI COMUNICAZIONE INTEGRATA (Brand Identity), REALIZZAZIONE DI SHOOTING FOTOGRAFICI SPECIFICI, CREAZIONE DEI CATALOGHI PRODOTTI PER VENETA COMPONENTI
Dal 1976 Veneta Componenti presta la sua migliore attenzione all’ambiente e all’ecologia proponendosi sul mercato come un’azienda leader nel settore dei componenti ed impianti industriali di aspirazione d’aria, depurazione polveri, fumi e sostanze inquinanti.
Doy Design come agenzia pubblicitaria a Padova ha perciò voluto creare per Veneta Componenti un nuovo stile proponendo un restyling del logo aziendale che portasse con sé la tradizione ed il messaggio di un’azienda che offre un eccellente competenza tecnica e meccanica.
Partendo da uno studio geometrico Doy Design ha ridefinito le forme e i componenti del logo aziendale mantenendo inalterata la sua unicità e riconoscibilità, ma fornendo al tempo stesso una veste più accattivante e moderna.





REALIZZAZIONE COMPANY PROFILE
Veneta Componenti gestisce la produzione di centinaia di filtri l’anno concentrandosi sullo studio, sulla progettazione e sulla strutturazione di ogni singolo componente che ha trovato la massima descrizione nel nuovo catalogo ideato da Doy Design.
Nello specifico Doy Design come agenzia di comunicazione ha proposto per Veneta Componenti un catalogo prodotti tecnici che descrivesse al cliente ogni singolo aspetto della componentistica prodotta dall’azienda ed un listino prodotti come strumento estremante fruibile da parte dell’azienda in sede di vendita.
Il Company Profile è stato studiato e ideato per essere in grado di comunicare una specifica competenza tecnica ed un eccezionale conoscenza per trattare e risolvere problematiche legate al mondo della filtrazione dell’aria in constante evoluzione.







CATALOGHI TECNICI VENETA COMPONENTI

Catalogo Prodotti Veneta Componenti
Catalogo Prodotti Veneta Componenti
Shooting Fotografico Veneta Componenti
Lo shooting fotografico svolto presso lo stabilimento di Veneta Componenti ha permesso di integrare l’ADV sviluppato per l’azienda mettendo in risalto l’attenzione rivolta non solo alla filtrazione d’aria con la gestione di oltre 40 impianti all’anno, ma alla realizzazione di differenti tecnologie di abbattimento e bonifica di impianti esistenti per renderli conformi alle normative in vigore. Le immagini elaborate in post-produzione risaltano il grande impegno dell’azienda per mettere sul mercato tecnologie e componentistica sempre all’avanguardia.