Plano
Project
Portautensileria
PLANO By Mungo
Il marchio Plano nasce negli USA nel 1932 divenendo da subito sinonimo di qualità, innovazione e cura dei particolari. Dal 1992 il marchio importato in Italia si è affermato come azienda leader nel settore della portautensileria distinguendosi, oltre che per il design dei suoi prodotti, anche per la qualità dei materiali usati.
IL BRAND PLANO
Partendo da un marchio che portava già con sé tutta la fama dell’azienda, è stato implementato un insieme di strumenti e flussi informativi che portassero a un livello superiore la comunicazione aziendale integrata, in maniera forte ed incisiva per dominare su questo settore.
Doy Design ha curato per Plano i materiali offline, in particolar modo si è occupato de:
• l’ideazione e la realizzazione dei cataloghi di prodotto
• lo sviluppo di packaging ed etichette di prodotto





Cataloghi Prodotto
Plano è da sempre un’azienda a diretto contatto e in sintonia con le esigenze del mercato europeo.
Doy Design ne segue la comunicazione da quasi un decennio, durante il quale sono stati sviluppati listini, brochure e cataloghi dei prodotti. Colori forti e incisivi mettono in evidenza l’importanza del brand e del prodotto conferendo prestigio ad un’azienda che si è collocata fin da subito all’avanguardia assoluta nel settore, sia dal punto di vista del design, sia nella ricerca di nuovi materiali.




Packaging ed Etichette
Doy Design cura anche il design grafico delle etichette e packaging dei singoli prodotti. Grazie a continui restyling, shooting fotografici e proposte innovative, i prodotti PLANO vengono individuati e selezionati dal cliente all’interno delle proposte del mercato fin dal primo sguardo. In particolar modo, tutta la linea etichette applicate su ogni prodotto Plano venduto è stata ideata e realizzata da Doy Design.

