Officina Floreale
Project
Fioreria
OFFICINA FLOREALE
All’interno di Officina Floreale ha preso vita il nuovo disegno di Manuele De Rossi: realizzare un laboratorio creativo del fiore.
Doy Design ha accompagnato questo progetto curandone la brand identity per la progettazione di un nuovo logo e di materiali informativi.


Brand Identity
Nasce a Padova Officina Floreale, un progetto ambizioso capace di creare un connubio forte tra creatività, natura e bellezza.
Lo sviluppo di un nuovo logo è stato possibile grazie al lungo studio curato da Doy Design sul concept e sui valori che l’Officina vuole trasmettere alla sua clientela.
Il logo, simboleggiante un fiore, rappresenta la creatività, elemento essenziale nelle composizioni floreali vendute in questa fioreria.
Pensati come messaggeri di eleganza, leggerezza e sinuosità anche i flyer di presentazione sono biglietti da visita difficili da dimenticare. In seguito sono stati realizzati anche altri materiali cartacei informativi, contraddistinti anch’essi da uno stile garbato e distinto, insito nelle creazioni di Officina Floreale.

