Luxardo

NUOVO PROGETTO DI COMUNICAZIONE PER LUXARDO

Una tradizione lunga quasi 200 anni!!! Così Doy crea un nuovo brand per Luxardo: est.1821 Girolamo Luxardo. In questa data infatti Girolamo Luxardo, nella lontana Zara, seppe sfruttare l’iniziativa familiare fondando una fabbrica destinata ad una perpetua produzione, dapprima di Maraschino e poi di liquori di grande qualità.

La nascita del Maraschino come primo liquore dell’azienda Luxardo si deve a Maria Canevari, moglie di Girolamo, che per prima si dedicò a produrre liquori in casa. 

A Girolamo, la cui firma campeggia sul nuovo Brand Aziendale, si deve la perspicacia e il lavoro di studio e di perfezionamento del suo liquore fino ad ottenere nel 1829 un privilegio da parte dell’Imperatore d’Austria che ancora oggi l’azienda Luxardo si onora di portare “PRIVILEGIATA FABBRICA MARASCHINO EXCELSIOR”.

REALIZZAZIONE CATALOGO LIQUORI PER IL MERCATO ESTERO

A Doy è stato affidato il compito di realizzare un Catalogo Prodotti di tutta la gamma liquori per la vendita all’estero. Un catalogo dove è stata data molta importanza alla foto di prodotto ottenuta con uno shooting in studio. Foto tecnica e foto emozionale a tutta pagine per dare uno stile totalmente nuovo alla comunicazione aziendale. Uno stile moderno, elegante ma che allo stesso tempo conservasse la storicità della Girolamo Luxardo.

SHOOTING FOTOGRAFICO

Inevitabilmente la famiglia Luxardo necessitava di una nuova immagine che potesse ad oggi mostrare nella sua interezza tutta la dedizione e la professionalità che porta alla produzione dei suoi prodotti. 

E’ stato effettuato uno shooting fotografico in azienda cogliendo i principali passaggi, dalla produzione all’imbottigliamento, la bottaia, fino alla manualità necessaria a rendere la bottiglia del Maraschino unica.

Lo shooting in studio invece per quanto riguarda ogni singolo prodotto Luxardo. Le etichette delle bottiglie sono state ritratte come protagoniste di una storia senza fine e trattate in post produzione per rendere al meglio non solo la loro qualità ma anche la loro bellezza. 

Realizzazione Depliant MASTER CLASS LUXARDO

Con Luxardo si è potuto fare una scelta davvero importante: la creazione del Master Class Luxardo. Affidandosi all’ agenzia di comunicazione Doy Design, l’azienda ha potuto investire in uno strumento che descrive appieno non solo il prodotto ma anche le sue lontani origini e mette il cliente in condizione di conoscere ciò che beve, ma anche la sua storia. 

ADV LUXARDO

Doy Design ha potuto inoltre gestire, come agenzia di comunicazione, tutto l’ADV proponendo per l’azienda Luxardo un’immagine pubblicitaria fresca e nuova, che sposta l’attenzione su una secolare tradizione di famiglia sempre all’avanguardia e rispettosa dei tempi, non solo produttivi ma anche nella comunicazione. 

HAI IN MENTE UN PROGETTO?

CONTACT

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!