Golf della Montecchia

RESTYLING DI UN BRAND A LIVELLO INTERNAZIONALE

Il Golf della Montecchia nasce nel 1988 per iniziativa di un gruppo di volenterosi imprenditori padovani. Vanta un Championship Course progettato dall’architetto inglese Tom Macaulay. Nel corso degli anni sono state apportate numerose migliorie al campo e al tracciato e sono stati adeguati gli impianti e la struttura portando il Golf della Montecchia a livelli internazionali.

E’ proprio questa crescita che ha richiesto un rinnovamento nella comunicazione istituzionale del Golf della Montecchia: vi era infatti la necessità che il logo e il claim rispecchiassero la nuova identità del brand.

Doy Design ha così seguito per il Golf della Montecchia

  • il restyling del logo
  • l’ideazione di un nuovo payoff

RESTYLING DEL LOGO

Il marchio aziendale, oggetto di un elegante restyling, è stato volutamente preservato nei suoi contenuti, lasciando a dominare su di esso l’icona dell’antico castello dei Conti Emo Capodilista.
Il rinnovamento del logo ha voluto conservare un legame profondo con il visual passato pur aggiungendo maggiore rigore ed eleganza alle forme e alla palette dei colori utilizzati.

IL NUOVO PAYOFF

“Where ordinary becames extra ordinary”.E’ in questo modo che abbiamo scelto di riassumere l’essenza del Club che ha saputo rendere qualcosa di ordinario un’esperienza straordinariamente unica e speciale nel suo settore.
Questo payoff è così stato la chiave di lettura dell’universo valoriale ed emotivo del brand che è stato reso riconoscibile e coerente con la nuova personalità del club.

GOLF PLAY 54

Tale realtà, nasce dall’unione di tre circoli tra i più rinnomati del Veneto: Golf della Montecchia, Golf delle Frassanelle e Galzignano Terme Spa & Golf. L’idea è quella di poter offrire l’opportunità di giocare 365 giorni l’anno in un academy del golf all’avanguardia per la quale è stata ideato il logo “Play Golf 54”.

REALIZZAZIONE DEL LOGO E DELLA BROCHURE

Il logo e la brochure sono il miglior biglietto da visita per la nuova academy del Golf. Al suo interno ogni Club è presentato ed illustrato proponendo al cliente la possibilità di sfruttare al meglio la professionalità di ben tre Golf Club in un nuovo ed accattivante “54 buche”.

IMPAGINAZIONE E CURA DEL LAYOUT DEL MAGAZINE

Il magazine “EXTRA ORDINARY 54” tradotto in diverse lingue raccoglie in un formato fresco e facilmente leggibile le news, gli eventi e le novità del “Play Golf 54” in un giornale comunicativo e allo stesso tempo in linea con il dinamismo e l’energia dei Golf Club.

MONTECCHIA PERFORMANCE CENTER

Il Montecchia Performance Center è una nuovissima ed innovativa struttura  di golf indoor & fitness per potersi allenare in ogni stagione. Solo una campagna pubblicitaria vivace e grintosa poteva mettere il giusto accento su questo nuovo campo pratica dotato delle più moderne tecnologie e di divertentissimi simulatori, accompagnati dallo staff di alto livello della Montecchia Golf Academy: un insieme di professionisti di golf, personal trainer e fisioterapisti per offrire un nuovo concetto di allenamento per il golf a 360°.

La campagna ha richiesto la declinazione dell’identità visual del Golf Club nei principali formati cartacei della comunicazione offline tradizionale: dai depliant informativi alla brochure di presentazione, dai cataloghi, al totem eventi e ai flyer.
Abbiamo risposto anche alle diverse esigenze informative che gli eventi e le gare richiedevano focalizzandoci di volta in volta sui diversi obiettivi di comunicazione indicati dal cliente.

HAI IN MENTE UN PROGETTO?

Contact

Copyright © 2017 All Right Reserved - Doy è un marchio Luca Ceccato Visual Design
P.IVA : 04478900287 - contact@doydesign.it

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!