Padova

PER LA CITTA’ DI PADOVA

DOY DESIGN HA STUDIATO LA PROGETTAZIONE DEL BRAND

E LO STUDIO DELLA GRAFICA PUBBLICITARIA PER LA SUA IMMAGINE

(immagine coordinata per diversi supporti cartacei, formati digitali e gadget)

 Doy Design, mediante l’evoluzione e l’attualizzazione del logo storico, ha regalato alla città di Padova una nuova identità visiva elaborando un forte masterbrand che identificasse Padova come destinazione nazionale ed internazionale privilegiandola in diversi settori.

Il marchio, come progetto d’identità, deve garantire una visione unitaria, corretta e coerente, permettendo inoltre di definire e individuare le politiche, i potenziali investimenti, i progetti e le iniziative che la città di Padova è in grado di offrire e di sviluppare.

Ricordandosi che Padova è da sempre punto d’incontro di storia, fede e scienza:

Padova città di Antenore, città del Santo luogo di pellegrinaggi mondiali in suo nome, città nota per aver ospitato celebri artisti tra cui Giotto, Mantegna, Galileo, Donatello, il Palladio, Padova sempre punto d’incontro delle idee nella sua storica sede universitaria attiva dal 1222……”

Oggi, Doy Design contribuisce nel permetterle di riappropriarsi della sua grande storia, della sua tradizione, delle sue potenzialità e delle sue menti creative. Con il contributo di tutte le sue forze attive e del suo spirito innovativo Padova fa rinascere la sua forte personalità in uno scenario internazionale.

Padova diventa un brand.

 

La città di Padova può essere un modello di comunità dove le differenze sono rispettate, i valori condivisi, e gli obiettivi allineati. Questo attirerà nuove energie creative, imprenditoriali, culturali e turistiche di alto livello.

 

Per raggiungere la rappresentazione di questi obiettivi Doy Design si è occupata nello specifico di:

  • studiare un nuovo brand (logo design)
  • realizzare l’immagine coordinata per la creazione dei biglietti da visita, carta intestata, cartelloni, flyer e locandine evento
  • declinare graficamente la visual identity in gadget quali borse, t-shirt, card e altro materiale su diversi supporti fisici.

OGGI LA NOSTRA IMMAGINE E’ QUESTA

….E NON SIAMO NE UNICI

NE PERSONALI.

DA STEMMA A BRAND.

Il nuovo brand avrà il compito di promuovere la città come un luogo vivace e ottimista in cui vivere, lavorare, visitare e investire.
Padova oggi si trasforma da stemma a Brand, con l’interpretazione coerente e unica del simbolo e della sua unicità storica. Tale simbolo viene a rappresentare un nuovo punto d’incontro che, assieme al logo e al payoff, diventa un unico, personale e dinamico brand.
Protagonista assoluto il colore, che diventa rappresentazione della vivacità culturale, imprenditoriale, commerciale, religiosa, artistica e creativa di questa città.

IL SIMBOLO RAPPRESENTA IL PUNTO D’INCONTRO

CHE, ASSIEME AL LOGO ED AL PAYOFF FORMA

UN UNICO, PERSONALE E DINAMICO

BRAND.

Dove il colore diventa rappresentazione della vivacità culturale, imprenditoriale, commerciale, religiosa, artistica e creativa della città.

HAI IN MENTE UN PROGETTO?

CONTACT

Copyright © 2017 All Right Reserved - Doy è un marchio Luca Ceccato Visual Design
P.IVA : 04478900287 - contact@doydesign.it

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!